Ciao sono Rita Palopoli, aspirante professional food blogger. La mia è una vera e propria passione che mi segue da anni (mia mamma era bravissima!), fatta di corsi professionali, stage di cucina e la mia voglia di ricettare vita e sogni.
Racconto la mia cucina fatta di sperimentazioni, di sorrisi che non devono mancare mai e di voglia di stare insieme.
Amo il bello in ogni sua declinazione, in primis nella presentazione dei piatti.
Che meraviglia assaggiare prima con gli occhi e poi con il palato che saltella disinvolto tra il dolce ed il salato e imperterrito comunica alla ragione (ops all’istinto!) le sensazioni che un cibo può donare!
Immagino il mio piatto ideale di color bianco: una ‘pagina’ dove poter scrivere vocali e consonanti di sapori, con un’anima curiosa e di cuore.
Le mie parole più ricorrenti?
Cuore, frolla e condivisione.
Perchè Cuore di frolla.it?
“Un blog addicted della frolla (adoro impastare!) sia in versione dolce che salata”, scritto, ricettato e fotografato sempre con il cuore.
Spero lo leggiate fino all’ultima ricetta con la voglia di sperimentare nuove frolle condendole con gusto, creatività e passione.
Che cosa leggerete?
Ricette di frolla dolci e salate: basi e farce da comporre e scomporre  (vi ho incuriosito abbastanza?)
mescolate a click golosi e a frasi e rime cotte a puntino!
Interviste a chef, pastry chef e non solo, che con la loro maestria e arte, ognuno a modo loro, ci  trasmetteranno l’eleganza del cibo mescolato al gusto e alla passione.
Connubio perfect!
I miei sogni da realizzare?
Un libro di ricette sulla frolla di grandi chef e pastry chef  da assaporare pagina dopo pagina!
Scrivere articoli per riviste ed aziende selezionando e consigliando prodotti accompagnati da ricette frollosamente fashion.
Spero che il blog ti piaccia, ti faccia compagnia, che sia fonte di ispirazione per le tue ricette e spunto per nuovi percorsi di gusto.
Tutte le ricette sono state sperimentate, assaggiate e condivise.
Come rimaniamo in contatto?
Scrivimi per domande e suggerimenti inviando una mail a rita@cuoredifrolla.it
Seguimi su facebook per ricette, dubbi ed idee.
Se hai fatto una mia ricetta, scatta una foto usando l’hashtag @cuore di frolla e condividila su Facebook ed Instagram. Sarò felice di vedere le tue frollose preferite!

Benvenuti nel mio blog!