Biscotti su stecco ogni desiderio è servito!

Biscotti su stecco ogni desiderio è servito!

Quest’oggi, “servito su un vassoio d’argento”, un post un po’ swing e un po’ star con biscotti su stecco ops stella di frolla speziata su stecco, ops frolla da passeggio!


I biscotti su stecco sono una delizia divertente e originale, perfetta per ogni occasione, soprattutto per feste e momenti conviviali pensati per festeggiare l’arrivo del 2021!
È così che vorrei il 2021: dolce come la mia frolla (perché alla dolcezza che vince tutto&tutti io ci credo ancora!), speziato al punto giusto (perché “una nota di vita frizzante” ci sta sempre bene!) e mieloso (per un cuore di frolla come me!).

Un post speciale biscotti su stecco che segna frollosamente la fine dell’anno correlato di “parole&ricetta” pensando al 2021 con l’occhio che strizza all’anno che sta per terminare! Un anno difficile e strano impossibile da descrivere dove più che mai sono valse e, hanno fatto la differenza, le nostre “azioni&reazioni” a continui attacchi (personali e del mondo!) che man mano si sono succeduti.
Evviva la nostra forza d’animo, la nostra resistenza&resilienza e il nostro volere continuare ad andare avanti a testa alta, sempre!

La decorazione dei biscotti su stecco

Questi biscotti su stecco, realizzati con una base di frolla croccante, possono essere decorati in tanti modi: con cioccolato, zuccherini o glassa che uniscono la golosità dei biscotti alla praticità dello stecco, rendendoli facili da gustare e ideali anche per i più piccoli. Perfetti da personalizzare con colori e decorazioni, i biscotti su stecco sono un’idea creativa per rendere ogni evento speciale, trasformando un semplice biscotto in una piccola opera d’arte da condividere con amici e famiglia.

Ora provo a raccontarti questi biscotti su stecco

Questi biscotti su stecco sono stati preparati con una frolla speziata con un tris di spezie buone buone: la cannella, lo zenzero e la noce moscata. Aggiungi un po’ di miele (oltre i tuorli, lo zucchero semolato, il burro e la farina 00), inserisci lo stecco e, voilà, “la stella di frolla speziata su stecco di cuore di frolla”!
Un inno e un benvenuto alla vita, ops all’anno che verrà!

Quando e come assaporare questi biscotti stecco? Sempre!

Accompagna questi biscotti su stecco a un buon caffè, a un tè bollente per esaltare ancora di più  le note speziate oppure in purezza come piace a me! I bimbi adoreranno il loro “lecca lecca frolloso”!

P.S. “Brindo” con i biscotti su stecco a noi e a tutti i desideri che non si sono ancora avverati perché  ostinatamente&volutamente ce la metteremo tutta per andare a prenderceli!

La versione per la frolla da passeggio

La versione per la frolla da passeggio ripropone la preparazione in chiave sablé, con un uovo intero al posto di due tuorli: una scelta pensata per una texture più friabile.

Biscotti su stecco

Biscotti su stecco

Frolla con miele
Start Cooking
Preparazione 40 minuti
Cottura 18 minuti
Passaggio frigo 2 ore
Tempo totale 2 ore 58 minuti
Porzioni 4

Ingredienti
  

  • 250 gr. di farina 0
  • 120 gr. di burro
  • 80 gr. di zucchero a velo
  • 2 tuorli
  • 30 gr. di miele millefiori
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di cannella
  • un pizzico di noce moscata
  • un pizzico di zenzero

Istruzioni
 

  • Miscela la farina con il sale, la noce moscata, la cannella e lo zenzero.
  • Sabbia il burro con la farina.
  • Aggiungi lo zucchero a velo e il miele.
  • Termina con i tuorli.
  • Impasta velocemente in modo da ottenere un panetto liscio e omogeneo.
  • Avvolgi il panetto nella pellicola e poni in frigo per tutta la notte.
  • Stendi la frolla fino a raggiungere uno spessore di 3 mm.
  • Stampa una stella e al centro inserisci un bastoncino.
  • Passaggio biscotti stecco ulteriore in frigo di almeno 2 ore.
  • Rivesti la placca con carta da forno e adagia le stelle di frolla speziata su stecco su placca microforata.
  • Passaggio in forno per circa 20 minuti su placca microforata.
  • Lascia raffreddare completamente.
  • Spolverizza con una nuvola di zucchero a velo.

Il Galateo della frolla di Cuore di frolla ideato il 13 febbraio 2025

 
 
Hai preparato la ricetta?Condividi @cuoredifrolla

Related Posts

Sbrisolona salata con robiola e perle di melograno

Sbrisolona salata con robiola e perle di melograno

Sbrisolona salata con pasta brisè fatta in casa con robiola e melograno.

Pasticceria salata di Natale

Pasticceria salata di Natale

Pasticceria salata del cuore per il gustoso addobbo dell’albero di Natale!
Pasticceria salata fatta con una frolla salata da impastare velocemente “quel poco che basta” per renderla compatta e farcita “quel tanto che basta” per renderla gustosissima con tre gustosissime farce.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta