Focaccine salate

Come usare la pasta frolla avanzata: qui trovi 10+ ricette!

26 Settembre 2024cuoredifrolla
1/5 - (1 vote)

Come usare la pasta frolla avanzata: 10+ ricette con tanti consigli pratici in 4 modi:
“biscotta”, “sbriciola”, “conserva” e “congela”.

La prima idea di 10+ ricette è come usare la pasta frolla avanzata dolce e salata è “BISCOTTARE”,

e la tua frolla salata si trasforma in gustosissimi biscotti salati al formaggio per iniziare frollosamente, accompagnati da un bicchiere di bollicine, i tuoi pranzi! E non dimentichiamo un biscottino facile facile per accompagnare il tuo caffè frolloso!

La seconda idea di 10+ ricette è come usare la pasta frolla avanzata dolce e salata è “SBRICIOLARE”,

riciclando la tua pasta frolla dolce e salata in modo super semplice. Ecco a te tre modi facili per “sbriciolare” la frolla dolce e salata.
1) sbrisolona dolce con la crostata senza mattarello che si “sbriciola” con le mani, oppure con una grattugia a fori grandi pronta in 10 minuti. Puoi arricchirla con la marmellata di pesche e le gocce di cioccolato;
2) sbrisolona salata con robiola e melograno, perfetta per i tuoi frollosi aperitivi.

3) crumble al cacao con ananas per un dolce “double-face” come lo chiamo io, dolce e frutta insieme. Servilo in formato monoporzioni nelle cocotte in base alla temperatura del giorno: calde o tiepide con una pallina di gelato per un effetto caldo freddo. Un altro modo è di assaporare la frolla lasciarlo naturalmente raffreddare per godere della friabilità della frolla.

La terza idea di 10+ ricette è come usare la pasta frolla avanzata è “CONSERVA E SURGELA”

“super pratica”! Conserva la pasta frolla avanzata in frigo avvolta dalla pellicola max per 7 giorni ad una temperatura da 0° a 4° gradi. Questo metodo è ideale per avere la frolla pronta all’uso mantenendone la freschezza e la consistenza.

L’altro modo di come usare la pasta frolla avanzata? Conserva la frolla nel congelatore nel sacchetto cuki gelo max 3 mesi. Frolla last minute! In questo modo, avrai una frolla last minute sempre a portata di mano, pronta da scongelare e utilizzare quando hai poco tempo ma non vuoi rinunciare alla qualità e al gusto. Basterà scongelarla la sera prima e la mattina la tua frolla è pronta per una colazione super frollosa!

Prima di lasciarti la ricetta con i video dei biscotti bicolori, per TE, altri spunti frollosi di come usare la pasta frolla avanzata pur avendo a disposizione

“POCA FROLLA”:


1) crostatine di frutta con lamponi e pesche sciroppate da a(mare) alla follia.
2) mignon preparati con la crema a “fornelli zero” con yogurt greco alla fragola e panna.
3) rose di zucchine con una base di brisĂ© alle erbette di provenza, zucchine, prosciutto cotto e formaggio spalmabile per antipasti e “spezzafame”. 4) grissini dolci effetto torchion belli e golosi da mangiare da “soli”, oppure intinti nella marmellata e nella crema di nocciole.

Ti è rimasta nel frigo, oppure nel congelatore qualche “scampolo” di frolla alla vaniglia e di frolla al cacao?

“BISCOTTA” con i biscotti bicolore preparati senza formina e senza mattarello e aggiungi un “cuore” di nutella congelato. Per velocizzare la preparazione pesa “a sentimento” senza bilancia. Nel video trovi tutti i passaggi.

Assapora questi biscotti: “per te” in purezza, oppure con il caffè e “per i bimbi” con il loro succo di frutta del ❤️ Un consiglio? Assapora questi biscotti appena sfornati con le mani che scottano di frolla e con il ripieno super scioglievole di nutella. Ti innamorerai al primo assaggio, lo so!
Perfetti da preparare insieme ai tuoi bambini, oppure ai tuoi baby amici!

P.S. Se hai un dubbio sulla ricetta scrivimi una mail a rita@cuoredifrolla.it oppure scrivimi a LINEAFROLLA.

Come usare la pasta frolla avanzata con la frolla bicolore

  • pasta frolla alla vaniglia avanzata
  • pasta frolla al cacao avanzata
  • nutella q.b.

Preparazione

  • Congela i ripieni di nutella per una farcitura piĂą scioglievole di un cioccolatino;
  • Prepara 6 frollose palline da 5 grammi, oppure 3 palline da 10 grammi al cacao e alla vaniglia e le ho farcite con la nutella.
  • Poni i biscotti su placca microforata.
  • Sforna i biscotti e aggiungi sopra un velo di nutella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo