
Come usare la pasta frolla avanzata dolce e salata
Come usare la pasta frolla avanzata dolce e salata: “biscotta”, sbriciola, conserva e congela.
“La prima frollosa idea dolce biscotta” sono i biscotti bicolore preparati con la frolla alla vaniglia e la frolla al cacao.
Questi biscotti sono facili facili perché si preparano senza formina e senza mattarello e se vuoi anche senza bilancia perché puoi pesare “a sentimento”.
A tal proposito ho realizzato frollose palline (6 palline da 5 grammi, oppure 3 palline da 10 grammi) al cacao e alla vaniglia e le ho farcite con la nutella.
Assapora questi biscotti, “per te” in purezza, oppure con il caffè e “per i bimbi” con il loro succo di frutta del ❤️
Perfetti da preparare insieme ai tuoi bambini, oppure ai tuoi baby amici!
“La prima frollosa idea salata biscotta”sono i biscotti salati al formaggio preparati con il parmigiano che sono perfetti per il tuo aperitivo!

“La seconda frollosa idea dolce sbriciola” è la sbrisolona la crostata senza mattarello che si “SBRICIOLA” in 10 minuti arricchita con la marmellata di pesche e le gocce di cioccolato.

“La seconda frollosa idea salata sbriciola” è la sbrisolona salata con robiola e melograno.

“La terza frollosa idea dolce&salata conserva e surgela” è di conservare la pasta frolla avanzata in frigo avvolta dalla pellicola max per 7 giorni ad una temperatura da 0° a 4° gradi, oppure nel congelatore in un sacchetto cuki gelo max 3 mesi per la tua frolla last minute (come la chiamo io).
Ah, dimenticavo: la frolla avanzata dolce e salata è perfetta anche per preparare le crostatine di frutta con lamponi e pesche sciroppate da a(mare) alla follia, i mignon preparati con una crema a “fornelli zero” con yogurt greco alla fragola e panna, oppure le rose di zucchine con una base di brisé alle erbette di provenza, zucchine, prosciutto cotto e formaggio spalmabile per un frolloso aperitivo.



Ora ti lascio il video di come preparare i biscotti dal “cuore di nutella” e 2 trucchetti:
📝congela i ripieni di nutella in modo da ottenere una farcitura che si scioglie come un cioccolatino;
📝sforna i biscotti e, ancora caldi, aggiungi sopra un velo di nutella. Non immagini la bontà di assaporare un biscottino appena sfornato con la doppia farcitura di nutella.
E, se proprio non ti convincono, sul profilo Instagram trovi tantissime idee in più su come usare la pasta frolla avanzata.
P.S. Se hai un frolloso dubbio sulla ricetta scrivimi nei commenti e sarà ben lieta di risponderti!