La presentazione del corso di frolla a Roma

Il mio primo corso di frolla salata natalizia e il cuore (di frolla) che batte forte forte dall’emozione! Quest’oggi un post very special scritto su un foglio bianco con una penna frollosa e tant(issima) emozione.
Di cosa sto parlando? Del mio corso di frolla salata natalizia che si terrà a Roma il 02 dicembre 2021 presso One day chef – Via Carlo Felice n. 25 (zona San Giovanni).
Un progetto a cui ho dedicato e dedico tempo, creatività, energie e sinergie (ringrazierò tutti uno per uno), attenzione, cuore, impegno e studio.
E, ancora: sperimentazioni a go go, uno sfrenato “shopping food”, click gustosi e non, “chilogrammi” di scrittura, e assaggi frollosi “conditi” con la paura di non farcela che ogni tanto fa capolino (per un cuore di frolla come me😘).
Tutto questo e tanto altro del my backstage frolloso (piano piano ti dico tutto!).
What’s else? In questo corso di frolla salata natalizia spero di trasmettere, oltre a nozioni tecnicamente frollose e alla “bellezza” dell’impasto (mia mamma era bravissima❤️), la mia passione per la frolla con un pizzico di simpatia e una dose generosa di sorrisi (quelli non devono mancare mai)!
E lo sai perché? Perché é bello pensare che durante le feste natalizie (coming soon Happy Christmas!) anche tu allestirai “tavole e cuori (nonsolofrolla)” con uno spirito che sa di famiglia, di tradizioni, di cose semplici, di profumi, di sapori mescolati a ricordi e di desideri che strizzano l’occhio a Babbo Natale (perché Lui lo sa come renderci felici😘!).
Ora ti lascio “gli ingredienti e la preparazione del corso”.
Un piccolo “anticipo gustoso”? “4 frollose proposte” declinate in “4 preparazioni base” da replicare tutto l’anno con gli ingredienti e le fogge che ti piacciono di più.
Un esempio? Pasta brisè home made per la crostata senza mattarello e le tue torte rustiche, i biscottini senza uova per i tuoi aperitivi dinanzi al caminetto e in riva al mare, le caramelle salate per grandi e piccini e la frolla salata lievitata per il tuo ghiotto albero di Natale, ops per il centrotavola natalizio.
Curiosi, vero?
Ah, dimenticavo di dirti che il “menù del corso” prevede “2 regali di cuore di frolla” per tutti i partecipanti al corso: un successivo incontro online della durata di 1 ora per approfondimenti frollosi e una strenna natalizia.
Ti piaceranno (lo so!).