Griglia tagliapasta per crostata

Griglia per crostata: come si usa

20 Maggio 2023cuoredifrolla

Griglia per crostata: come si usa.
È questo il quarto frolloso utensile che permette di realizzare un reticolato perfetto pronto in 3 minuti.
Non ci credi? Segui i “trucchetti frollosi” e il tuo reticolato perfetto, ops la tua crostata da pasticceria è pronta!

Ecco i 2 trucchetti:
– utilizza la pasta frolla fredda dello stessa altezza utilizzando gli spessori oppure a livello manuale scorri il bordo tra l’indice e il pollice in modo da controllare che il bordo abbia ovunque la stessa altezza;
– utilizza i pieni dei rombi per le decorazioni della crostata e i biscottini, oppure impasta nuovamente per realizzare i tuoi biscottini del ❤️

La griglia per crostate è costituita da due parti in plastica: una base “tagliapasta” e la griglia vera e propria che è una sorta di vassoio. 

Dato che misura 30 cm di diametro questa griglia tagliapasta si adatta perfettamente a qualsiasi stampo. Oltre a questo disegno classico puoi trovare altri tipi con disegni diversi.

Questo frolloso strumento è perfetto anche per realizzare le mini crostatine: basterà usare un coppapasta per tagliare il reticolato e porlo delicatamente sullo stampo.

Ora ti lascio il video della griglia per crostata come si usa dove trovi altri trucchetti di come usare la griglia tagliapasta per crostata nel migliore dei modi.

Al prossimo frolloso utensile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo

Example Colors