Mattarello acciaio come si usa

Mattarello acciaio con spessori: come si usa

1 Agosto 2023cuoredifrolla

Mattarello acciaio con spessori: come si usa

Mattarello acciaio graduato con spessori antiaderente come si usa è l’ottavo frolloso utensile per distendere e assottigliare la frolla e non solo.
Già conoscevo il mattarello d’acciaio, ma grazie al Pastry Chef Daniele Cavalieri alla guida dal 2012 del laboratorio Napoleoni glutenfree il “Regno certificato del gluten free”, aderente AIC (Associazione Italiana Celiachia) e presente nelle guide del Gambero rosso, sito a Roma, Via Appia Nuova n.590 che ho scoperto le potenzialità di questo utensile.

Ora inizio a raccontare l’ottavo frolloso utensile della frolla tecnica, il mattarello d’acciaio: come si usa
Inizio con il dirti che questo mattarello sarà “il tuo frolloso utensile estivo preferito per preparare la tua “frolla summer” del ❤️”.

Non ci credi? Metti il mattarello nel congelatore e, stendere la frolla anche a 40°, ti regalerà frollose felicità!

Questo mattarello d’acciaio con spessori è resistente alla corrosione e non assorbe alcun colore, sapore e odore. È dotato di 5 anelli gommati di diverse dimensioni: 10 mm, 8 mm, 5 mm, 3 mm e 2 mm da inserire alle estremità del mattarello in modo da definire lo spessore della frolla. Lo spessore della frolla è fondamentale per consentire un’ottima cottura: spessore uguale, cottura perfetta!

Nell’acquisto del mattarello era compreso anche un tappetino flessibile antiaderente realizzato in fibra di vetro rinforzata e silicone alimentare resistente a temperature da -30° F a 470° F con bis design di “misurazione”(centimetri e pollici) in modo da controllare la grandezza dell’impasto(super comodo).

Questo utensile frolloso igienico e pratico da usare è “nonsolofrolla”. Infatti può essere, utilizzato, ad esempio, per la pasta sfoglia, pasta brisè e pizza.

Ora ti lascio due video: -il video di Daniele Cavalieri che ci insegna come stendere la frolla in modo professional;

-il video della frolla tecnica con il trucchetto del “congelamento mattarello”.

Per la ricetta della frolla estiva ti aspetto sul mio profilo Instagram scrivimi una mail a rita@cuoredifrolla oppure lasciami un messaggio whatsapp al 3283973475 e te la invio.

P.S. Per la stesura della frolla senza carta forno, come nel caso del mattarello di legno, spolvera sul panetto la farina 00, oppure nel caso della frolla senza glutine l’amido di mais in modo tale che il mattarello d’acciaio non si appiccica alla frolla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo

Example Colors