La mia frollosa radio: Il Podcast ufficiale di Cuore di frolla!
Podcast il “nuovo ingrediente” del blog che viene ad aggiungersi e mescolarsi con gli ingredienti lato social Instagram la #frollainnamorata e il caffè frolloso.
Di cosa sto parlando? My frolla podcast!
Questo nuovo ingrediente “contenuto esclusivo del blog” andrà ad arricchire e completare il “menu” di alcuni post.
Insomma, d’ora in poi, sarà per alcuni post “UN POST TUTTO DA LEGGERE E DA ASCOLTARE”!
Curiosi di sapere quando è nato il primo podcast?
Il primo podcast è nato il 13 agosto 2004, quando Adam Curry, un ex video jockey di MTV, e il programmatore Dave Winer hanno pubblicato il primo episodio del podcast Daily Source Code. Curry è spesso considerato uno dei pionieri del podcasting, grazie al suo contributo nello sviluppo della tecnologia che permette la distribuzione automatica di contenuti audio attraverso feed RSS.
L’idea dietro il podcasting era semplice ma rivoluzionaria: offrire alle persone la possibilità di creare e condividere contenuti audio facilmente scaricabili e ascoltabili su dispositivi portatili, come gli iPod, da cui deriva il nome “podcast”. Questa nuova forma di comunicazione ha aperto la strada a una rivoluzione nell’informazione e nell’intrattenimento, rendendo accessibili contenuti di ogni genere, dalle interviste alle storie, ai consigli pratici, tutto alla portata di un clic.
Da quel momento questa nuova forma di comunicazione è cresciuta esponenzialmente, diventando uno strumento fondamentale per chi vuole condividere passioni e conoscenze in modo diretto e intimo.
Tornando al nostro frollosa radio spero che questo nuovo ingrediente renda il post ancora più speciale e coinvolgente! Immagina di poter ascoltare un piccolo audio mentre prepari una deliziosa crostata, oppure una torta salata, storie affascinanti sul mondo della cucina, consigli pratici e curiosità sugli ingredienti che ami di più. È come avere un amico in cucina, pronto a guidarti passo dopo passo, mentre mescoli, impasti e cuoci.
Il bello del podcast blog è che puoi ascoltarlo ovunque: durante una passeggiata, mentre fai la spesa, oppure mentre ti rilassi sul divano con una tazza di tè.
Il podcast blog ti accompagna nelle tue giornate, portandoti ispirazione culinaria senza che tu debba neanche aprire un libro o leggere una ricetta.
Il podcast blog è perfetto per chi ama cucinare ma vuole anche scoprire aneddoti divertenti, consigli di chef esperti, o novità su tecniche e tendenze del mondo food.
Nei post del blog, il podcast arricchisce l’esperienza: se stai leggendo una ricetta, puoi immergerti ancora di più ascoltando un episodio correlato, in cui ti racconto la storia di quel piatto o ti svelo qualche segreto per renderlo ancora più speciale.
In questo modo, la cucina non è solo qualcosa da fare, ma diventa un viaggio emozionante e pieno di sorprese, sempre a portata di orecchio!
Preparati a vivere la cucina con ancora più passione, con il podcast blog che dà voce alle tue ricette preferite!
Quando è nato il progetto podcast blog? L’idea ha preso vita la scorsa estate!
Era da un po’ che mi balenava nella mente di trovare “qualcosina” che potesse, in qualche modo, diventare un contenuto esclusivo “SOLOPERILBLOG”: un mix di immagini e parole sarà, d’ora in poi, affiancato dal podcast blog.
Una manciata di minuti di una voce, la mia voce, per meglio identificare la ricetta del giorno più da vicino, “cuore a cuore”.
In generale sono sempre stata affascinata dalla voce e allora…trovato!
Ho pensato quindi di arricchire alcuni post oltre che dei “toni” delle parole e delle immagini, di un “tono” più caldo che mi permettesse di veicolare, in modo più “animato”, il mio amore per la frolla.
Nasce così my frolla podcast.
Che cos’è my frolla podcast blog? “La nostra piccola e frollosa radio” dove ti racconterò, di post in post, “il lato voice frolla”.
A volte sarà un cuore di “tecnica”, altre volte un cuore di “dolcezza”, a volte sarà una piccola sorpresa (bello stupirti!). Ecco per te un esempio di post.
Un “nuovo modo”, ops un “piccolo assaggio” per narrarti con la “mia voce” la frolla sia in versione dolce che salata con parole mescolate a toni ed esclamazioni, trasmettendoti, spero, quel pizzico di curiosità in più per ricettare il post!
Quando ascoltare my frolla podcast? Quando vuoi: mentre sei in fila al supermercato, corri al parco, viaggi, cucini, così, perché no, ti farò un po’ di compagnia.
Perché ascoltare my frolla podcast blog?
È il mio nuovo modo di scrivere, ops di parlare “dando voce a my frolla”!
Perché ascoltare di frolla “accende” dolci pensieri a ricettare i tuoi biscottini preferiti e la tua crostata del ❤️ e sperimentare gustose idee per le torte rustiche e i biscottini salati.
E, ancora… perché ascoltare frolla mette allegria mentre prepari il tuo dolce&salato home made con la casa che profuma di zucchero a velo e zenzero!
Perché la frolla è la frolla!
Un piccolo suggerimento? Mescola a piacimento scritto&voce&foto e, voilà, servito su un vassoio d’argento, il TUO cuore di frolla podcast blog, tutto da leggere e sentire.
What else? Un sentito grazie alla “Fono Roma” che mi ha concesso gentilmente di poter scattare le foto nei loro studi in cui ho respirato un’aria intrisa di professionalità e di storia.
Un’esperienza indimenticabile, suggestiva ed entusiasmante vissuta con tantissima felicità.
Ora ti lascio il “mio primo frolloso podcast” con la mia voce un po’ (tanto) emozionata.
2 Commenti
Mary
27 Gennaio 2022 at 23:00
Un modo per sentirsi più vicini …una presenza vera che emoziona e rende viva ogni tua ricetta…qui c’è tutto cuore e anima… complimenti ❤️
Rita
28 Gennaio 2022 at 11:21
Grazie molte Mary per il bellissimo pensiero che è anche il mio ❤️. Dare voce d’ora in poi a ogni post per rendere più viva ogni ricetta che verrà ???
Ti aspetto al prossimo post ??????