Torta salata vegetariana veloce con le erbette

Torta salata vegetariana veloce con le erbette e una dedica molto speciale♥
Quest’oggi ti racconto la storia gustosa di cuore di (frolla salata senza uova) ops, della torta salata vegetariana con le erbette!
Ora provo a narrarti questa torta salata vegetariana veloce e il suo bis di cuori ( ricotta salata e frolla): una base di frolla salata senza uova e senza burro adatta anche per regimi vegani che accoglie saporitamente la “terra” di nocciole a granella, il profumato “prato” di erbette e i “fiori” frollosi, ops, i ghiotti cuori di ricotta salata.
Un mix di gusti che entreranno nel tuo cuore di frolla!
Le erbette con la ricotta salata è top!
Un piccolo suggerimento ops due: per un gusto più pieno condisci generosamente le erbette ops il prato e con il pepe arcobaleno macinato lì per lì.
Il tocco finale? Grattugia al momento la buccia del lime che, con il suo fare “spavaldo”, ben contrasta il sapore dolciastro delle erbette.
Ottima sia calda da gustare nelle giornate invernali, un comfort food d’eccellenza oppure fredda nelle giornate estive dove apri il frigo e trovi già qualcosa di pronto.
What’s else? Questa torta salata vegetariana veloce è un classico piatto unico.
Abbinata alla tua frutta del cuore, ecco a te una proposta super gustosa!
Finish un buon caffè fumante dalle note vanigliate e un biscottino di frolla e, voilà, il pranzo è servito!
Le mie parole ti indurranno a replicarla?
Se dovessi prepararla inserisci #frollainnamorata il mio hashtag di Instagram e te la condivido con piacere nelle storie.
Curiosi di sapere qualcosa in più #frollainnamorata? Ti lascio il link del post dedicato.
Come accompagnarla? Assapora la torta salata vegetariana veloce con un bicchiere di bollicine, chiacchiere tra amici e tanta allegria!
Ora ti lascio la ricetta seguila passo dopo passo e va dove ti porta il cuore (di frolla)!