Frolla dolce e salata

Settimana della frolla dolce e salata 20/26 maggio di Cuore di frolla

20 Maggio 2024cuoredifrolla

Settimana della frolla dolce e salata 20/26 maggio di Cuore di frolla, sottotitolo Cuore di mamma, dal 2018 l’unico blog italiano specializzato nelle ricette di frolla dolce e salata. 
Dal 22 marzo 2024 il blog si arricchisce di due nuove vesti professionali: Consulente Social media food … e di tutto ciò che gira intorno al food e Consulente SEO.


La mia passione per l’impasto nasce dagli insegnamenti di mia mamma, Cuore pulsante del blog e cresce con i corsi di frolla, cucina e decorazione. 


Una settimana con un “booster di frolla dolce e salata”, ricettata, insegnata, scritta, parlata, condivisa, pensata, amata e riamata che culminerà domenica 26 maggio con il Frolla day.


Comincio dall’inizio parlandoti del Corso online di frolla dolce e salata gratuito “Da Zero alla frolla del Cuore” che si terrà il 21/22/23 maggio alle ore 21.00 in diretta sul mio profilo Instagram

Tre appuntamenti, ognuno dei quali con temi specifici. 
Queste dirette rimarranno sul mio profilo Instagram in modo che potete vederle e rivederle quando preferite.

Un corso di valore in cui ti insegno: 
1) che cos’è la frolla; 
2) gli ingredienti base e le tantissime possibilità di “sostituzione”; 
3) i metodi di impasto, quali sono e perché utilizzarli; 
4) gli strumenti frollosi quali sono e come si utilizzano; 
5) la realizzazione della TUA frolla del ❤️ 
Sì, proprio così! L’idea di realizzare la tua frolla del ❤️ dolce e salata proprio come piace a te e che non trovi in nessuna pasticceria e panetteria del mondo! 

La ricetta da affiancare alle ricette di famiglia da scrivere con carta e penna come si faceva una volta, oppure da conservare sul tuo cellulare nel “file frolla”, scegli tu! 

Quel foglietto, quel quaderno conservato amorevolmente, oppure quel file frolla del tuo mondo digital da tirar fuori, così da realizzare la frolla dolce e salata pronta per essere assaporata, riassaporata e condivisa in “piccoli morsi di frollosa felicità”. Una felicità inspiegabile dirai: “Come può farlo la frolla? “Perchè spero di trasmetterti, al di là di nozioni tecniche e pratiche, “il mio amore per la frolla”, l’ingrediente segreto (ora non più!) che rende qualsiasi piatto, ops qualsiasi frolla una frolla d’eccellenza. Perché amare la frolla, amare ciò che si fa, vuol dire mettere più attenzione, dedizione e gioia, gli “ingredienti” che ti faranno realizzare le tue frolle dolci e salate del ❤️ 
Ti diranno di replicarle altre ? volte, lo so! 
La settimana terminerà con il Frolla day dedicato alle tue frollose prelibatezze dolce e salate: 10 frollose fatte e scelte da voi e e che verranno inserite nel mio profilo Instagram. Il tutto preceduto, intermezzato e succeduto con tante piccole parentesi e sorprese frollose!
Piano piano ti racconto tutto! 
Ti aspetto su Instagram, non vedo l’ora! Ah, dimenticavo di dirti che per frollosi chiarimenti puoi scrivermi una mail a rita@cuoredifrolla.it oppure lasciarmi un messaggio whatsapp a Lineafrolla e ti rispondo quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo