Roller pate

Come usare Roller pate

30 Maggio 2023cuoredifrolla

Come usare roller pate. È questo il sesto frolloso utensile della frolla tecnica che consente di “attaccare” perfettamente il frolloso bordo alla base della crostata.

Il roller pate è un frolloso utensile molto particolare che, dal primo momento che l’ho visto, ha destato subito la mia attenzione. Nel dettaglio è una ruota al silicone che permette di pressare accuratamente la frolla tra la base e il bordo in modo che le due parti aderiscono in modo omogeneo.

Ora ti racconto come utilizzarlo. Dopo aver rivestito lo stampo per la crostata con la tua frolla del ❤️ utilizza il roller pate.
Ecco come fare:
? usa il roller pate in modo inclinato tra la base e il bordo esercitando sempre una leggera e uguale pressione per “chiudere” perfettamente il guscio di frolla.
Prima di lasciarti un trucchetto di come puoi sostituire il roller pate in modo più easy. A livello manuale con il dito medio premi delicatamente la base con il bordo in modo da “saldare” bene le due parti. Un trucchetto? Cerca di premere la frolla con il dito possibilmente freddo sempre con la stessa pressione in modo da ottenere la maggiore omogeneità possibile.

Ora ti lascio il video su come usare roller pate con tutti i trucchetti!
Alla prossima frolla tecnica!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo