Napoleoni Gluten free

Napoleoni Gluten Free il “Regno certificato del gluten free”

5 Luglio 2023cuoredifrolla

Napoleoni gluten free il “Regno certificato del gluten free” aderente AIC (Associazione Italiana Celiachia) e la mia “experience” nel laboratorio sito a Roma, Via Latina 545, sono gli “ingredienti” di questo post.

Il laboratorio Napoleoni Gluten Free è guidato dal 2012 dal Pastry Chef Daniele Cavalieri. La struttura vanta uno spazio di 1100 mq. suddiviso in tre reparti: pasticceria, pizza&gastronomia fredda e gelateria.

Affiancata all’attività svolta nel laboratorio gluten free, meritorio è il bar pasticceria Napoleoni con annesso il laboratorio di pasticceria tradizionale sito a Roma, Via Appia Nuova n. 592.

Comincio dall’inizio. L’experience è stata avviata negli spogliatoi: mi sono “vestita di tutto punto” per poter entrare nel mondo gluten free, no lactose di Napoleoni. Giunti al reparto dolce si è aperto uno scenario fatto di piani in acciaio, tecnologia all’avanguardia, e “Cuori” che lavorano con diligenza e professionalità. Tutto ciò per “consegnare” in tutta Italia prodotti senza glutine e senza lattosio dalla crostata, ai ciambelloni passando per i dolci delle festività.
La distribuzione dei prodotti è molto capillare, in primis, presso la pasticceria Napoleoni gluten free sita in Roma, Via Appia Nuova 590 insignita dalle guide il Gambero Rosso tra le 6 pasticcerie italiane selezionate per celiaci.

Inoltre la distribuzione della frolla senza glutine e senza lattosio avviene tramite ad esempio bar, negozi specializzati, farmacie, centri commerciali e farmacie di tutta Italia (qui trovi la mappa), oppure tramite lo shop online del sito. Questa frolla è preparata con materie prime d’eccellenza: un mix di farine (amido di mais, farina di riso e fecola di patate), margarina e uova.
La frolla per tutti! Per coloro che sono intolleranti al glutine, al lattosio e, per persone come me, che adorano la frolla, quella top!

Ora provo a raccontartela: una frolla vanigliata al profumo di arancio, fragrante, leggera, farcita con marmellata e crema di nocciole da assaporare fino all’ultima briciola! La particolarità di questi prodotti? Questa frolla ha una scadenza molto breve di 6 mesi perchè è preparata senza l’aggiunta di additivi e conservanti. Una “frolla fresca” come se l’assaporassi direttamente al Bar Napoleoni!

Un concept di eccelsa artigianalità che, grazie all’utilizzo di materie prime selezionate e alla lavorazione del latte delattosato, propone sul mercato anche una vasta gamma di dolci ordinabili di impareggiabile gusto e qualità. Per esempio la torta charlotte, la torta saint honorè, la torta della nonna, la torta di frutta, la mimosa, il millefoglie, i mignon, i fiori grandi e piccoli con chantilly e gocce di cioccolato, oppure con le fragoline di bosco.

La distribuzione dei prodotti è molto capillare, in primis presso la pasticceria Napoleoni gluten free sita in Roma, Via Appia Nuova 590. Ringrazio sentitamente il Pastry Chef Daniele Cavalieri che mi ha permesso di “assaporare” i molteplici “gusti” di questa experience indimenticabile!

In primis la tradizione raccontata da più di 65 anni di storia, i profumi, (il sentore del cioccolato che aleggiava nell’aria!), la professionalità, la passione sempre spinta “oltre”, la creatività e “toccare” con mano macchinari all’avanguardia tra sfogliatrici, impastatrici, friggitrici, pastorizzatori, forni e frigoriferi (un privilegio!). Il tutto “condito” dalla mia emozione di entrare nel mondo professional della frolla!

Un super grazie al Pastry Chef Daniele Cavalieri per il tris di regali: le crostatine, la crostata e la frolla dolce preparata in laboratorio.

P.S. Ti aspetto qui per il bis frolloso (crostata e biscotti)! A tel proposito preparato con la super frolla senza glutine e lattosio del Pastry Chef Daniele Cavalieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo