QKing

Qking officine di cucina

14 Marzo 2024cuoredifrolla

Qking officine di cucina e lo Showcooking di Cuore frolla sono gli “ingredienti del post.
Qking officine di cucina sito in Roma, Via dell’Orsa Minore n.65 ha ospitato lo showcooking monotematico della “Frollosa Pasqua dolce e salata di Cuore di frolla” dal 2018 l’unico blog italiano specializzato nelle ricette di frolla dolce e salata.

Elisa Schianchi Executive Pastry Chef e Laura Esu Executive Chef, “Chef della Federazione Italiana Cuochi, insignite del Corrare Cocorum” sono alla guida della scuola “QKing Officine di Cucina”.

Qking Scuola di cucina & Lab Officine di Cucina Evolution è un polo di grande professionalità e competenza “mescolato” a un approccio familiare che ha trasformato con gli anni i “corsi amatoriali di Qking in percorsi culinari altamente formativi”. Affiancati ai corsi amatoriali, Cooking Classes in inglese per stranieri, una experience da portare a casa ricca di sapori, storie italiane, “condita” dall’esperienza e dall’abilità delle direttrici.

Lo showcooking è stato preceduto da una parte teorica riguardante i segreti della frolla e il corretto uso degli strumenti frollosi.                                            
Nello specifico ho proposto 3 ricette pasquali di frolla dolce e salata replicabili con piccoli accorgimenti tutto l’anno: biscottini di Pasqua impastati con il metodo sablè, crostata impastata con il metodo classico farcita di crema al cioccolato cotta in forno e decorata con ovetti di cioccolato e quiche di pasta brisè con asparagi e lamelle di mandorle.

Ecco a te qualche frolloso numero: 3 ore di showcooking, 3 ricette, 2 ricette “raddoppiate” in formato monoporzione, tantissimi trucchetti per realizzare la frolla dolce e salata (non sono riuscita a contarli!), dedizione e professionalità a 100 con occhi brillanti di frolla perché è bello trasmettere tecniche&passione insieme! Il tutto “mescolato” con assaggi finali fino all’ultima frollosa briciola dolce&salata e golose/gustose recensioni.


Ringrazio le direttrici Elisa Schianchi e Laura Esu per la stima e l’ospitalità allo showcooking di Cuore di frolla. Grata e felice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo