Pasta frolla montata

Pasta frolla montata, la fritta frolla di Cuore di frolla

21 Novembre 2023cuoredifrolla

Pasta frolla montata, ops la FRITTA FROLLA, la nuova Frolla Smart di Cuore di frolla. Ora provo a raccontarti questa nuova frolla smart da utilizzare subito senza riposo in frigo, pronta in pochi minuti.

Pasta frolla montata, ossia la fritta frolla prevede il classico procedimento della pasta frolla montata, un tipo di frolla particolarmente friabile. La particolarità? 6 frollosi cuori preparati con la bocchetta a stella e pronti per essere fritti! Sì, proprio così! Ti innamorerai al primo morso della fritta frolla, da assaporare calda, oppure lasciata raffreddare e “intinta” in golosissime farce!

Che altro dirti? Prepara, friggi, assaggia e condividi e fammi sapere se ti va!

Ah, dimenticavo di scriverti il trucchetto per la fritta frolla perfetta: adagia i cuori su carta forno, passaggio in frigo in modo tale che i frollosi cuori rimangono perfetti mentre friggono.

Ora ti lascio il kit del post: la ricetta per 6 fritti frollosi cuori; il video; il link della Frolla montata da utilizzare immediatamente mettendola nel sac a poche così non perderà volume, oppure in versione Cuore di frolla lasciata riposare in frigo per realizzare le tue crostatine in modo classico, matterello alla mano!

FRITTA FROLLA


180 gr. di farina 00
1 uovo
80 gr di zucchero
90 gr di burro
1/2 scorza grattugiata limone
1 gr. di lievito istantaneo

Con lo sbattitore oppure la planetaria lavora il burro con lo zucchero a velo, la 1/2 scorza grattugiata del limone e il sale.
Aggiungi l’uovo sbattuto.
Unisci la farina 00.
Lavora fintanto che gli ingredienti sono ben amalgamati.
Metti subito la frolla montata nel sac a poche con la bocchetta a stella. Forma il frolloso cuore e adagia su carta forno.
Passaggio in frigo per almeno 30 minuti.
Friggi con olio a 170°.
Asciuga su carta scottex.

Un suggerimento per rendere la tua fritta frolla più golosa: zucchero a velo, marmellata, nutella, crema pasticcera.

Al prossimo frolloso post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente Prossimo Articolo

Example Colors